Stai preparando la tua vacanza in ogni dettaglio, dai vestiti da portare in valigia agli itinerari da scegliere. Sicuramente potrà esserti utile sapere che dal 15 luglio volando con easyJet avrai la possibilità di far leggere ai tuoi figli una serie di libri divertenti per rendere il tragitto meno pesante. Flybrary, in sostanza, è la biblioteca volante dedicata ai più piccoli (e per questo amata anche dagli adulti) che ti fa viaggiare con la fantasia mentre “fisicamente” ti stai spostando da un posto all’altro del mondo.
Leggi anche: Le amiche geniali, viaggio alla scoperta di sé stesse
- Fancy Nancy
- Rory Branagan Detective
Flybrary, vola leggendo
Ma che cos’è Flybrary? Un’iniziativa estiva che easyJet ha potuto realizzare grazie alla collaborazione con l’editore HarperCollins. Grazie a questa partnership, insomma, circa 8 milioni di passeggeri avranno a disposizione sugli oltre 300 aeromobili della compagnia, 60.000 testi per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni tradotti in sette lingue.
Qualche titolo?
Animali fantastici e dove trovarli. Notizie da dietro le quinte, i retroscena della magia, Fancy Nancy, Rory Branagan detective. I cattivi se li mangia a colazione, solo per citarne alcuni. Del resto, le vacanze estive rappresentano sempre l’ideale momento di condivisione tra genitori e figli e Flybrary sarà l’occasione perfetta per i passeggeri più grandi di condividere racconti con i più piccoli. E appassionarsi alla lettura divertendosi insieme.
Leggi anche: Children’s Book Fair, premiato il Cile

Un libro della serie Animali fantastici e dove trovarli
E la situazione è rosea
I dati confermano quindi che quello dei libri per bambini è un settore in salute. Secondo l’Istat, infatti, nel 2017 erano il 41% le persone di 6 anni e più ad aver letto almeno un libro per motivi non professionali (circa 23 milioni e mezzo). Mentre dallo stesso studio emergeva che l’offerta editoriale destinata al pubblico dei bambini e dei ragazzi è aumentata molto rispetto al 2016 (+29,2% in termini di titoli e +31,2% per le tirature).
C’è da gioire, insomma.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento