Paola Cortellesi è di una bravura fastidiosa. Recita benissimo, canta benissimo, è bella, è simpatica, è talentuosa. In poche parole, la adoro. E tra qualche giorno tornerà in sala con la commedia Ma cosa ci dice il cervello, diretta da Riccardo Milani. Un film, in uscita il prossimo 18 aprile, che promette di essere spassoso al pari di Come un gatto in tangenziale, che la scorsa stagione è stato lungamente in vetta al box office.
Di cosa parla il film? Di una donna come tutte le altre, Giovanna. Madre separata, presente professionale scialbo come esperta di buste paga. Ma è davvero tutto così lineare? Non esattamente, visto che la nostra eroina è in realtà un agente segreto abituata a pericolosissime missioni. Una specie di 007 che tuttavia deve fingere di essere una timida impiegata per non rovinare la sua copertura. Almeno fino a quando…
Leggi anche: Perennials, ultima frontiere

Paola Cortellesi in una scena di Ma cosa ci dice il cervello. Foto di Claudio Iannone
Paola Cortellesi e le vere bugie
… non decide di mettere a disposizione dei suoi ex compagni di scuola le sue grandi doti istrioniche, per vendicare una lunga serie di torti subiti. Con conseguenze ovviamente pericolose per tutti.
Nel cast oltre a Giampaolo Morelli, ex marito di Giovanna, ci sono anche Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino e Claudia Pandolfi. E Paola Minaccioni in un ruolo esilarante.
Come il buon Arnold Schwarzenegger in True Lies
Anche Paola Cortellesi deve imparare a districarsi in una doppia vita pesante da sostenere. Soprattutto se il mondo intero ti considera come una pavida travet senza arte né parte. Mai fidarsi delle apparenze!
Guarda il trailer di Ma cosa ci dice il cervello
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento