Ormai lo sai meglio di me. Ci sono incontri con persone sconosciute che si rivelano pieni di emozioni. È quello che è successo con Gaia Parenti, psicologa, comunicatrice e scrittrice che si è sempre interessata di sentimenti e amore. Gaia è stata la prima ospite di Smack! – Blogzine per donne croniche con il suo bel libro Manuale di prevenzione amorosa per donne single. Oggi è tempo di parlare della sua seconda fatica letteraria, Da Instagram all’altare, l’arte dell’incontro come non ve l’hanno mai spiegata. Un compendio preciso sugli errori da non fare per trovare l’amore della vita.
Leggi anche: Single, arriva il manuale!

La dottoressa del cuore, Gaia Parenti
Gaia Parenti, cos’è l’amore?
Di una cosa è certa la dottoressa del cuore: l’anima gemella non esiste. E quindi non bisogna cercare un bel niente. «Cercare vuol dire colmare un luogo affettivo – ha raccontato Gaia Parenti -. Piuttosto, bisogna essere sinceri e chiedersi se siamo pronti per gestire un rapporto. Siamo liberi da paure e ferite che ancora portiamo? Se la risposta è no, bisogna fare un passo indietro e prendersi cura di sé. Altrimenti troveremo un partner che ci fa da specchio. L’amore è una cosa semplice. Non salva né cura, eppure lo nevrotizziamo con le nostre frustrazioni e delusioni».
Se vuoi sentire tutto il podcast, clicca qui!
Ascolta “Amore, amori e… Vero amore” su Spreaker.
Dueminutiescendo
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento