Sono una Perennial e neanche lo sapevo. Chi sono le Perennials? Sono le donne che hanno superato i 40 anni e vivono la loro età nella maniera più ricca e soddisfacente. Se non fosse per il piccolo dettaglio di provare fastidio ogni volta che si utilizza un termine inglese per definire una qualsiasi cosa, ci sarebbe quasi da essere felici dalla suddetta parola.
Leggi anche: Julia Roberts, i 50 anni di una stella

Foto di Martin Reisch su Unsplash
Perennials, chi siamo
In effetti le quarantenni e oltre di oggi non sono cadenti e disperate. Abbiamo interessi che ci fanno stare bene e nota con quanta classe sono passata alla prima persona. Entriamo in crisi come tredicenni che Il tempo delle mele al confronto è un film di Tarkovskij . Nel caso ci pagassero i lavori che abbiamo fatto, abbiamo soldi a sufficienza per una ceretta e una pulizia del viso. Siamo realizzate, insomma. Ché realizzarsi non vuol dire essere perfette, ma essere felici di stare dove si è.
Tutto bene, dunque
Ma che senso ha scrivere questo post? Mettiamola così, quest’iniezione di fiducia nel giorno tradizionalmente dedicato alle crisi è sempre meglio del botox.
Perennials è una parola che è stata inventata dalla blogger di The Huffington Post, Gina Pell. Per la cronaca, ha 51 anni. Cosa vuol racchiudere in questa parola che mi ha fatto pensare ai ghiacciai perenni? Mrs. Pell sostiene che oggi siano sempre di più le donne che nonostante un’età anagrafica evidente (se sei nata negli anni ’70 non puoi far finta del contrario), sono “senza tempo”.
Si concedono il lusso di fare errori da giovincella, ma sanno esaminare la situazione con grande maturità. Hanno un bagaglio di esperienze tale da rappresentare un punto di riferimento per amici, amanti e parenti e possiedono ironia in quantità. Conoscono il proprio corpo, con la bellezza dei suoi difetti e non entrano in paranoia per un filo di cellulite o una ruga d’espressione. In fondo è sempre meglio avere delle espressioni-emozioni.
Non c’è partita quindi
Pensa a Jennifer Lopez, Julia Roberts, Jennifer Aniston, Nicole Kidman. D’accordo, sono stelle di Hollywood e in quanto tali sono sostenute da una schiera di stylist e guru di bellezza, ma la loro forza arriva da un modo pieno e mai banale di viversi la vita.
Una perennial è felice di essere sé stessa e questa ricchezza, che le è data da un’identità umana forte, è davvero potente.
Una perennial felice è quanto di meglio tu possa incontrare.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento