I latini la sapevano lunga. Hanno inventato una parola, excursus, solo per parlare di ex. Come dici? Non è esattamente così? E allora? A me piace vedere riferimenti all’amore anche dove tecnicamente non sarebbe necessario. Per questo il grande ritorno di Dueminutiescendo, il podcast di Smack! – Blogzine per donne croniche è legato a doppio filo con questa figura mitologica, per metà fidanzato (o fidanzata) e per metà accollo.
Detto che ognuno di loro sia stato importante, che la loro presenza nella nostra vita fosse legata a quello che eravamo, in Ex e altre strane creature faccio un breve excursus sull’argomento.
- Chi è l’ex
- Quanti ne esistono
- Si può tornare assieme a lui o lei?
Ti do risposte precise e chiare. E se non ci credi, cito anche tre film!
Vuoi vedere i film di cui ti ho parlato nel podcast?
Li trovi tutti su CHILI:
Ex
La verità è che non gli piaci abbastanza
Maledetto il giorno che t’ho incontrato
Leggi anche: 24 piccoli punti sull’amore

Foto di Miroslava su Unsplash
Excursus, corri lontano dall’ex
Ascolta “Ex e altre strane creature” su Spreaker.
Dueminutiescendo (l’excursus)
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento