Se anche tu come me ami la raffinata arte del travestimento, questo è il post giusto. Almeno una volta nella vita dovremmo provare ad essere qualcun altro, esagerare il nostro look e apparire diversi. Bastano dei costumi ad hoc, un po’ di trucco e tanta faccia tosta per godersi qualche ora di divertimento spensierato. E visto che oggi si festeggia Halloween direi che è il momento giusto per provare. Sì d’accordo, dovremmo essere tutti spaventosamente paurosi. Ma a me piace credere che si possa celebrare Ognissanti con dei vestiti fuori dall’ordinario. Quali?
Ce lo dice SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online che sfruttando le ricerche su Google ha stilato la classifica dei costumi più amati dagli italiani.
Leggi anche: Halloween tutto l’anno

Foto di Julia Raasch su Unsplash
Costumi, la top 10 da paura
1 Spiderman
Un classico. Anzi, il classico per bambini e adulti. La tuta rossa e blu scoraggia il fai-da-te ma una volta indossato ti fa sentire unico.
2 Wonder woman
Sogno da sempre di vestirmi da Campanellino, però essere Wonder Woman non mi dispiacerebbe affatto. Soprattutto per il gusto di indossare la bellissima tiara con la stella.
3 Catwoman
Impossibile dimenticare la bellezza di Michelle Pfeiffer nei panni della donna gatto. Tra i costumi di Halloween è uno dei più sexy.
4 Ladybug
Le giovanissime amano alla follia le storie di Ladybug e Chat Noir, protagonisti di una serie animata franco-giapponese-coreana. Originale e divertente.
5 Batman
Qui si fa la storia dei costumi di Halloween e non è un caso che la bat-suit sia ancora un cult del travestimento.
6 Harry Potter
Occhiali tondi, bacchetta magica, cicatrice sulla fronte. Tre dettagli unici per un costume che fa ancora la sua bella figura.
7 Cheerleader
Ami da sempre le rom-com americane in cui la ragazza pon pon si fidanza con il quarterback della squadra del liceo? Allora copia la mise sportiva. E inizia a tifare!
8 Poison Ivy
Dopo Cat Woman, Poison Ivy è forse il personaggio femminile più iconico di Batman. Un trionfo (letale) di verde e rosso.
9 Alice in Wonderland
Presto che è tardi! Alice è la scelta perfetta della donna che non dimentica il suo lato bambino. Buon per lei!
10 Jessica Rabbit
Non è cattiva, è che la disegnano così. Forse il vestito più bello e sexy mai disegnato per un cartone animato. Solo per donne ironiche e sfrontate.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento