Lo ammetto senza paura. Andare a Tokyo è uno dei sogni della mia vita e siccome sono una donna testarda e ottimista so che si avvererà. Ci vorrà qualche anno, sarà necessaria una preparazione accurata, ma una cosa è certa: metterò piede in Giappone e mi lascerò conquistare dalla frenesia degli scenari metropolitani dell’antica Edo. Mi perderò per le strade della città e mi divertirò a comprare gadget inutili da riportare a casa.
Ho ancora sulla pelle la sensazione dolce e malinconica di Lost in Translation, il bellissimo film di Sofia Coppola ambientato proprio nella capitale giapponese. Milioni di persone che corrono tra grattacieli svettanti, mentre una ragazza col cuore in subbuglio e la parrucca rosa li spia da lontano. Sognando un amore impossibile. Tokyo è una grande contraddizione. È poesia pura racchiusa in scatole di latta. Pace e inquietudine si fondono e non puoi fare altro che ammirare il contrasto.
Leggi anche: Giamaica, una vacanza sorprendente
Tokyo si mangia
Se decidessi di fare un viaggio gastronomico a Tokyo, sapresti dove andare a colpo sicuro? In questo post ti suggerisco qualche posto da visitare per vivere la capitale giapponese con uno spirito diverso.
Keio Plaza Hotel
Ami Alice in Wonderland e vorresti un luogo magico che ti possa catapultare nella favola di Lewis Carroll? Il Keio Plaza Hotel è uno dei più prestigiosi di Shinjuku e ospita fino al 31 dicembre la quarta edizione di uno speciale appuntamento durante il quale è possibile rivivere il mito della fiaba, attraverso cocktail e creazioni di alta pasticceria.

Keio Plaza Hotel
Green Tea 1899 Restaurant Ochanomizu
Il profumo del tè verde ti inebria. Il colore del matcha ti ipnotizza. Il Green Tea 1899 Restaurant Ochanomizu è situato al piano terra di un palazzo che conta oltre 100 anni di vita. Un luogo magico dove potrai assaggiare anche la birra green al matcha e allo houjicha, un altro tipo di tè verde.

Green Tea 1899 Restaurant Ochanomizu
The Edo Cat Cafè
Appartieni a quella schiera di persone che considera i gatti delle creature superiori o quanto meno degli antistress naturali. A Tokyo esiste il The Edo Cat Cafè, un temporary bar in cui umani e felini vivono d’amore e d’accordo. Qui fino al 2 dicembre sarà possibile respirare la tipica atmosfera del periodo Edo e trascorrere momenti di quiete in compagnia degli amici a quattro zampe.

The Edo Cat Cafè
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento