Stavolta a Dueminutiescendo, realisticamente il podcast più bello del mondo, ti parlo di multipotenziale. Cosa vuol dire essere multipotenziali? Si tratta di una condanna o di un meraviglioso dono che va coccolato e coltivato? Carlotta Zaina, fondatrice del blog Eclectic Chick, è una fiera sostenitrice di questa seconda opzione e la chiacchierata che abbiamo scambiato ne è la riprova.
Ci siamo conosciute online io e Carlotta, in una community di donne meravigliose, e subito abbiamo trovato una grande intesa. Del resto, essere nate entrambe a ottobre vorrà pur dire qualcosa. Di lei mi è piaciuta la capacità di non stare mai ferma (si capisce anche a distanza eh) e di saper valorizzare i suoi disparati talenti.
Leggi anche: Dueminutiescendo, arriva il podcast di Smack!
Multipotenziale, e me ne vanto. Ascolta il podcast!
Essere multipotenziale, ovvero capaci di fare più cose e di farle tutte bene, oggi è davvero una risorsa. E come ogni tesoro che si rispetti va tenuto in gran conto.
“Capisco se una persona è multipotenziale se mi trasmette una specie di fuoco che brucia dentro, ed è implacabile e non si riesce a spegnere“, racconta Carlotta Zaina.
“Bisogna imparare a gestire questo ciclo continuo e a ridurre la frustrazione al massimo“, conclude.
Ascolta il podcast e fammi sapere cosa ne pensi.
Dueminutiescendo (con multipotenziale)
Hai presente quando ti citofona qualcuno, dici “Due minuti e scendo!” e poi i minuti diventano sempre 485?
Mi sono chiesta cosa succeda in questa specie di comfort zone continuamente disattesa.
Io non sono una ritardataria, anzi, ma sono una pensatrice e credimi, ci sono delle volte in cui comincio a perdermi nelle mie riflessioni. Quindi a volte è capitato di dover andare ad un appuntamento e di fare tremila cose prima di uscire dalla porta.
Questi due minuti, che poi due minuti non sono, diventano il tempo di un racconto o di un’intervista sul mondo femminile (e non solo).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento