Ultimamente mi è capitato di rivedere Gli Incredibili, per due giorni di fila, assieme a due bambini di cinque anni.
Domanda: “Allora che facciamo?”
Risposta: “Vediamo Gli Incredibili!”
È inutile aggiungerti che il film della Pixar sia stato vivisezionato in ogni sequenza e che di ogni personaggio abbia dovuto raccontare vita, morte e miracoli. Alla notizia che presto sarebbe arrivato al cinema il sequel, Gli Incredibili 2, i bimbi hanno urlato dalla gioia. Uno ha addirittura imprecato, “Perché dobbiamo aspettare fino a settembre?“.
Leggi anche: Wonder Woman 1984, al via le riprese del film
Gli Incredibili 2, la superfamiglia
Cosa piaccia tanto di Gli Incredibili l’ho messo a fuoco perfettamente. I miei piccoli partner in crime hanno amato l’avventura e le fughe rocambolesche di Mr. Incredible. Ma più di tutto hanno adorato l’immagine della famiglia che è emersa dal film. Il fatto che tutti assieme riuscissero a combattere i cattivi e a rimanere uniti.
E con mia somma sorpresa il personaggio preferito è risultato da subito la bella e coraggiosa Elastigirl. Proprio la ragazza elastica è la protagonista di un significativo cambio di marcia nella storia, ancora una volta scritta e diretta da Brad Bird. Sarà lei in questo sequel, in uscita il prossimo 19 settembre anche in 3D, a prendere in mano le redini di una nuova pericolosa missione. Mentre il buon Mr. Incredible resta a casa a prendersi cura dei tre figli, Violetta, Flash e Jack-Jack.
Tante le novità tra i doppiatori.
Amanda Lear torna a dare voce alla mia adorata stilista Edna Mode, mentre la pluripremiata campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio interpreta Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl.
Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità. Mentre il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timberi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show.
A completare questo ricchissimo cast anche Ambra Angiolini, nel ruolo dell’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor, e Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.
Gli Incredibili 2 sarà tra i protagonisti della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana dal 20 al 28 luglio, con una proiezione speciale in lingua originale dell’attesissimo film.
Guarda il trailer di Gli Incredibili 2
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento