Nove mesi per raccontare, informare e divulgare la salute della donna. Questo è lo scopo di WELL! (Women Empowerment Learning Links). Una campagna su Facebook e Instagram ideata e promossa dal Comitato per la Salute della Donna e i Diritti Umani della Federazione Internazionale di Ginecologia e Ostetricia (F.I.G.O.) e dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (S.I.G.O.).
Quali sono i temi affrontati? Tanti e chiaramente tutti essenziali:
- Preservazione della fertilità
- Counselling preconcezionale
- Contraccezione
- Gravidanza e parto sicuri
- Prevenzione della violenza di genere e delle infezioni sessualmente trasmissibili
- Stili di vita sani, miti da sfatare, promozione del rispetto della donna
Leggi anche: Ciclo, 10 cose da dire a tua figlia
WELL! Mai smettere di conoscere
Nove mesi, insomma, come quelli di una gravidanza, a favore della prevenzione. Nove temi protagonisti dell’attenzione internazionale a tutela della salute della donna.
La campagna, che segue quella del marzo 2017, sarà quindi condotta su Facebook e su Instagram
Obiettivo principale, incuriosire il pubblico più giovane, naturalmente. E di conseguenza promuovere l’adozione di comportamenti e stili di vita che favoriscano la salute della donna, delle future generazioni e dell’intera comunità.
La campagna si svilupperà per l’Italia su una pagina Facebook e un profilo Instagram dedicati. Oltre che sulle pagine Facebook della S.I.G.O.
Informare e rassicurare
“Le donne, a tutte le età, hanno un gran bisogno di essere rassicurate, informate e coinvolte su alcuni grandi temi della salute e della prevenzione al femminile“, ha spiegato il Professor Giovanni Scambia, Presidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (S.I.G.O.).
“Siamo convinti che i Social Network possano e debbano essere utilizzati per diffondere valori positivi e veicolare informazioni scientifiche con mezzi facilmente accessibili. Per creare consapevolezza e partecipazione attiva in tema di salute“, ha concluso la Professoressa Chiara Benedetto.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento