Marilyn sosteneva che i diamanti fossero i migliori amici delle ragazze. In un certo senso è vero. Un gioiello, con relativa pietra preziosa, sono simbolo di una bellezza senza tempo che puoi portare sempre con te. Tuttavia le cose preziose non devono per forza essere irraggiungibili. Basta solo che siano belle ed eleganti e che ti facciano risplendere di luce. Se non conosci le creazioni di Yvone Christa forse è arrivato il momento di dare un’occhiata a questo post.
Nata a Los Angeles dalla collaborazione di due artiste svedesi, Yvonne Clamf e Christina Söderström, Yvone Christa è una griffe notissima nel mondo dello showbiz. Tantissime, da Jennifer Aniston a Kate Moss, hanno indossato i gioielli in filigrana d’argento creati dal duo scandinavo.
Leggi anche: Sex and The City, buon compleanno alla serie cult
Yvone Christa, l’arte della filigrana
Ogni singolo pezzo si crea a mano secondo l’antica tecnica della filigrana veneziana. I sottili fili d’oro e d’argento, modellati e saldati, si trattano poi con la finitura antica.
Una tecnica unica che dà vita a micro capolavori, arricchiti da pietre semipreziose e perle (tipo i miei orecchini del cuore, comprati a New York).
Yvone Christa, cosa c’è di nuovo
La nuova creazione si chiama Chili Peppers Collection ed è realizzata in aqua lemuria nelle sue delicate gradazioni. Le pietre tagliate a mano sono leggermente diverse l’una dall’altra.
Oggi le collezioni sono presenti in oltre undici Paesi e sono vendute in Department stores esclusivi come Nieman Marcus, Bloomindales, Harvey Nichols e Liberty. O in specialty store come Fred Segal e Jennifer Kaufmann.
Forse te lo meriti un piccolo portafortuna come questo.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento