Sono giorni che mi scervello sul concetto di anima gemella. Giorni piuttosto pieni, a volte tristi e malinconici, altri brillanti e pieni di vitalità. Non posso negartelo, è un tema che mi sta particolarmente a cuore. Forse perché a volte mi sembra di avere 15 anni e di essere in attesa che una sorpresa grandiosa si avveri.
L’anima gemella è per i fortunati o per i coraggiosi e chi è? Non so darti soluzioni, ma scrivendo è come se mi facessi queste domande ad alta voce e se ti andasse di rispondermi ne sarei davvero felice.
Leggi anche: Sex and the City, buon compleanno alla serie cult
Anima gemella, chi sei?
Parto allora da qualcosa di certo: l’anima gemella non è l’altra metà della mela. Per me non esistono mezze mele. Penso invece che siamo frutti completi e belli, nonostante i nostri difetti e che una coppia non possa essere la somma di due metà.
Allora chi è questa famosa entità? Nella mia esperienza, l’anima gemella è quella persona che ti fa essere te stessa senza paura, che ti comprende anche senza parlare. L’uomo o la donna che ami? Non è detto. Si può essere anime gemelle anche senza coinvolgimento romantico, ma se a questa alchimia si unisce l’amore, be’ hai fatto Bingo. E ti invidio.
Anima gemella, allora?
Quante sono le anime gemelle, altra domanda da un milione di dollari. C’è chi sostiene che sia una e una sola soltanto. Prospettiva bellissima che ti permette di concepire la vita come una continua tensione romantica che ti porterà a lui o a lei. Secondo altre scuole di pensiero, più pragmatiche, le anime gemelle possono essere tante. Anzi, per dirtela tutta, gli adepti di questa scuola trasformano in mirror soul tutti quelli che sono al loro fianco. Teorie, naturalmente.
Poi ci sono quelli che hanno incontrato la loro anima gemella, ma stanno, più o meno bene, con un’altra persona. Strano, ma possibile come scenario. Infine, ci sono i fortunati e ti auguro di cuore di essere tra questi; quelli che hanno riconosciuto la loro twin soul, la amano e vivono con lei. Ecco, forse loro più di ogni altro sarebbero capaci di spiegare questo misterioso meccanismo chimico che è più grande dell’amore, anzi è amore all’ennesima potenza.
Io sono solo una quindicenne in crisi.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Penso che l’anima “affine” esista e che prima o poi tutti siamo destinati a trovarla. Quindi non demordere baby, magari è più vicina di quanto tu possa pensare! E tienici aggiornati, mi raccomando!
Non demordo allora. Il tuo commento mi riempie di speranza, grazie