C’è un crescente interesse attorno alla figura di Emily Dickinson. Alla poetessa americana è stato già dedicato un film, A quiet passion, interpretato da Cynthia Nixon. E secondo quanto rivelato nelle scorse ore da Variety, Apple è pronta a produrre una comedy incentrata sulla vita della letterata. A vestirne i panni sarà questa volta la giovane Hailee Steinfeld, alla sua consacrazione in una serie televisiva.
Candidata all’Oscar nel 2011 per la sua interpretazione nel film dei fratelli Coen, Il Grinta, la Steinfeld è una delle attrici più promettenti di Hollywood. E anche questa volta, come nel suo debutto artistico, dovrà vedersela con un ruolo in costume.
Leggi anche: A quiet passion, il 14 giugno al cinema
Hailee Steinfeld e Emily Dickinson
A differenza del lungometraggio di Terence Davies, in uscita italiana il prossimo 14 giugno con Satine Film, nella serie verrà raccontata la giovinezza della poetessa, forse la più grande dell’800 americano. Caparbia, coraggiosa e allo stesso tempo fragile la Dickinson sembra essere un campo di prova più che valido per le doti recitative di Hailee Steinfeld, alle prese con un personaggio gigantesco.
Nella sua pur breve carriera la Steinfeld si è sempre distinta per la freschezza e il realismo delle sue interpretazioni. Caratteristiche messe al servizio di ruoli divertenti di adolescenti in crisi come in Tutto può cambiare, dov’era la polemica figlia di Mark Ruffalo e 17 anni (e come uscirne vivi).
Qui, la Steinfeld sarà una giovane donna che non riesce a trovare il suo posto in un modo dalle rigide gerarchie sociali. Capace di liberarsi solo attraverso la bellezza della sua arte.
La serie
La serie sarà scritta da Alena Smith (The Affair) e diretta da David Gordon Green (Vice Principals).
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento