Se hai amato Maleficent, l’interessante rilettura della Bella Addormentata firmata nel 2014 da da Robert Stromberg, questa notizia fa per te. Sono iniziate le riprese del sequel presso i Pinewood Studios di Londra. Cambia la regia, che questa volta sarà affidata a Joachim Rønning, non mutano le protagoniste. Malefica sarà sempre interpretata da Angelina Jolie, mentre Elle Fanning vestirà i panni della dolce Aurora.
La grande novità si chiama Michelle Pfeiffer a cui è stato affidato il ruolo della Regina Ingrith. Con lei anche Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay (My Family, Wimbledon).Harris Dickinson sarà il Principe Filippo.
Leggi anche:Uomini da amare, Terence vs. Anthony
Maleficent e il vero amore
Uscito nelle sale italiane il 28 maggio 2014, Maleficent incassò oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo. Il motivo del successo è legato indubbiamente al look della protagonista. La strega potente e malvagia dagli zigomi pronunciati è una delle più belle villain del mondo Disney.
Ma è stata soprattutto la forza della storia “umana” di Malefica il quid che ha intenerito i cuori più duri.
Tradita da chi amava, incattivita dalla sete di vendetta, la creatura magica è riuscita a mantenere la sua dolcezza originaria grazie al rapporto con Aurora.
Maleficent II, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina. Insieme formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.
Maleficent II è scritto da Linda Woolverton (Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia) e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster (Transparent), e prodotto da Joe Roth (Alice Attraverso lo Specchio, Il Grande e Potente Oz, Maleficent) e dalla stessa Angelina Jolie.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento