Ci sono giorni, come oggi, in cui vorrei sigillarmi nel letto e non uscire più. Mi basterebbe anche solo un raggio di sole per sentirmi meglio. E infatti piove. A questo aggiungi un fitto elenco di impegni che non posso proprio rimandare ed eccomi arrivata alla conclusione del mio ragionamento. Il lunedì è orribile. Così orribile che devo seguire uno schema preciso per tirarmi fuori dalla palude e ricominciare a marciare.
Ad esempio faccio giusto un paio di cose necessarie alla sopravvivenza e mi fermo. Poi metto della musica a palla e comincio a pensare alle cose belle che posso fare. Perché ce ne sono giusto un paio.
Leggi anche: Cinque domande per capire chi sei e quanto sei forte
Lunedì, armadi e podcast
La prima cosa che mi fa stare bene è mettere in ordine. Dirai, ma sei fuori? Certo! Ma la soddisfazione che provo a sistemare l’armadio è difficilmente spiegabile. A volte sembro la madre di Amélie Poulain che svuota la borsa, la sistema e poi rimette tutto dentro in maniera precisa.
Non è una bella immagine, me ne rendo conto. Ma se ti dicessi che questa mia caratteristica ha portato alla scrittura di un e-book in cui ti do qualche dritta su come sistemare l’armadio e sui capi essenziali da avere sempre con te? Scommetto che cambia tutto. In meglio credo. Dovrai aspettare solo qualche giorno ancora e poi ti dirò come avere questo piccolo vademecum.
La seconda cosa che mi fa stare bene è parlare ad alta voce. Cosa che non è proprio sana se fatta da sola. Ma se la contestualizzi nell’attività umana detta “registrazione podcast” ecco che non sembra più tanto stramba.
Anche in questo caso dovrai pazientare un po’ per ascoltare i primi podcast di Smack! – Blogzine per donne croniche. I primi tre episodi sono stati già preparati e montati. Aspetto solo che finisca questo lunedì.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento