Signore e signorine di ogni latitudine è arrivato il momento di togliere i cappellini dalla naftalina, spolverare le velette e scegliere il migliore dei vostri abiti. Per chi ancora non lo sapesse, infatti, è arrivato il momento di andare niente meno che ad un royal wedding, nello specifico quello del principe Harry e di Meghan Markle, attrice californiana cui è riuscito il colpaccio dell’anno. L’appuntamento è per sabato 19 maggio davanti all’entrata del castello di Windsor con tanto di invito formale e rispetto assoluto del dress code.
Vestito da giorno e cappello per le signore, divisa, tight o completo per gli uomini. Insomma, che si faccia parte dei 600 invitati, delle 2.640 persone comuni che accederanno ai giardini del castello o dei molti curiosi che assisteranno all’evento comodamente seduti sul divano di casa propria, questo matrimonio promette di essere un evento sociale da non mancare. Ma cosa rende le nozze del secondogenito della Principessa Diana così speciali? Naturalmente la sposa.
Leggi anche: Uomini da amare, Terence vs. Anthony
Meghan Markle, la sposa
E sai che novità, direte. Questo accade in ogni matrimonio. Eppure, nel caso della futura duchessa del Sussex la curiosità è stata animata da alcuni particolari molto interessanti che hanno il sapore della modernità. Dopo l’entrata in famiglia della commoner Kate, trasformata prontamente in alacre produttrice di biondi eredi al trono, non fanno certo notizia le origini comuni della futura cognata. Quello che deve aver fatto venire quanto meno un sussulto alla regale nonna di Harry, però, sono ben altri elementi. Impensabili per la casa reale fino a 20 anni fa. Nell’ordine la cara Meghan Markle mostra con una certa spavalderia:
- una provenienza americana
- un passato da attrice
- una pelle color ambra ereditata dalla mamma afro americana
- un divorzio all’attivo
In passato sarebbe bastato molto meno per chiamare l’arcivescovo di Canterbury e chiedere un esorcismo seduta stante. Sabato, invece, nonostante tutto questo, Meghan percorrerà la navata della romantica cappella del castello di Windsor, con o senza tiara, per sposare il suo principe dimostrando, forse, che il detto noblesse oblige, non ha più molto senso. Ma come si sta preparando questa californiana per entrare a far parte della famiglia reale? Le armi segrete sono una forma fisica perfetta ed un make up a prova di regina.
Un magro, nobile matrimonio inglese
Come qualsiasi altra sposa, anche le future mogli Windsor desiderano apparire nella loro forma migliore nello splendore del collegamento in Eurovision del loro giorno più bello. Così, come Kate Middleton ha scelto di seguire la dieta Dukan facendola diventare una moda, anche Meghan Markle non si è sottratta al rito del conteggio delle calorie. Ad essere oneste la ragazza è già dotata di una forma fisica invidiabile che, in vista del royal wedding, è stata scolpita e curata con maggiore attenzione.
Così, senza scomodare nessuna particolare filosofia alimentare, Meghan fa il pieno di verdure e pesce dedicandosi con costanza a discipline come yoga e pilates. E cosa dire di Harry? Anche lo sposo non è sfuggito al controllo della futura moglie che, dopo avergli imposto la completa rinuncia a sigarette e alcol, ogni mattina, di buon ora, lo vuole vedere faticare in palestra. Lo scopo è perdere dieci chili e fare una figura regale nella sua divisa.
Il Meghan Markle Look
Dall’annuncio ufficiale del suo fidanzamento con il Principe Harry, la Markle è stata trasformata in una nuova icona di stile. A conquistare l’approvazione del sempre critico pubblico femminile è stato il suo look fresco e giovanile mixato da una sottile sensualità di cui è priva la cognata Kate. Quello, pero, che ha attirato lo sguardo di molti è la pelle ambrata e radiosa del volto.
Un risultato che Meghan ottiene con solo quattro prodotti per quello che lei chiama il five minute face appreso dalla madre e perfezionato dalla make up artist Kayleen McAdams. Si parte con una base illuminante a base idratante, segue il correttore di Yves Saint Laurent Touche Éclat, per terminare con un tocco di Blush Nars in Orgasm, una nuance rosa che sembra dona un’aria sana e naturale. E per le labbra il balsamo labbra Fresh Sugar Advanced Therapy Lip Treatment SPF 15, cremoso e super idratante. A quanto pare basta poco per trasformarsi in una futura duchessa. Che dite, vale la pena provare?
Meet the author
Tiziana Morganti, giornalista, scrive con la stessa grazia di cinema e moda. È cultrice dei Kennedy di cui a mio avviso dovrebbe essere membro onorario. Tempo al tempo.
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento