Non so se ti è mai capitata la stessa cosa, ma ogni volta che mi viene chiesto di pensare a un pittore, il primo nome che mi viene in testa è Picasso. Sì, il Picasso preso in giro da Totò in Totò a colori. Lo sciupafemmine che ama tutte e nessuna. L’artista che è in grado di ricreare la realtà ad un livello diverso, mostrandone l’aspetto misterioso che in pochi riescono a vedere.
Dal prossimo 10 maggio National Geographic (Sky, 403) trasmetterà in prima serata la seconda stagione di Genius, la serie prodotta da Ron Howard che racconta la vita di grandi personaggi del ‘900. E dopo Albert Einstein tocca appunto al grande pittore spagnolo, interpretato da Antonio Banderas.
Leggi anche: L’amica geniale, HBO svela le prime immagini
Picasso, il genio moderno
La serie è stata presentata a Roma nell’ambito del National Geographic Festival delle Scienze. Un’occasione che è servita a molte stelle del piccolo e grande schermo per confrontarsi con questa figura leggendaria. Molti degli ospiti della serata hanno sfilato sul tappeto rosso e hanno lasciato la loro firma su tela, con matite e pennelli.
Tra questi, Valentina Bellè e Andrea Scarduzio, gli unici due attori italiani presenti anche nel cast della serie, rispettivamente nei panni di Jaqueline Rocque (ultima moglie di Picasso) e del pittore ungherese Endre Rozsda.
Picasso e le donne
Clémence Poésy è Francoise Gilot, la pittrice francese che fu sua compagna per 10 anni ed ebbe da lui 2 figli. Dora Maar, artista di grande temperamento e amante di Picasso, è interpretata da Samantha Colley. Mentre Poppy Delevingne veste i panni di Marie-Thérèse Walter, musa del pittore e madre della sua prima figlia, Maya.
Guarda il backstage di Picasso
Segui Smack!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage oppure qui.
Lascia un commento