Una rassegna, anzi una grande festa, dedicata a tutti coloro che amano la frutta e l’alimentazione naturale. Questo è Fruttamami, il primo Festival dei Frutti della Natura.
In programma nei giorni 14 e 15 aprile 2018 a Milano presso il Novotel Milano Nord Cà Granda, FruttAmaMi è un evento che vuol dare rilievo a salute, alimentazione ed etica alimentare. Nume tutelare della manifestazione, lo chef veg stellato Pietro Leemann.
Fruttamami, una mela al giorno…
Mangiare bene e dedicare attenzione agli alimenti che tutti i giorni porti in tavola è una scelta ormai imprescindibile. Non si tratta di seguire mode o tendenze che dopo qualche tempo dimenticherai, ma di lavorare quotidianamente per migliorare il tuo benessere.
È risaputo che una dieta ricca di verdure, frutta e cereali integrali e povera di proteine animali sia il miglior viatico per una vita in salute. E noi italiani da questo punto di vista siamo molto più preparati, ad esempio, delle popolazioni anglosassoni, grandi consumatrici di junk food.
Una recente indagine di Coldiretti infatti ha evidenziato proprio questo, ovvero quanto siamo virtuosi in fatto di cibo. Nel 2017 abbiamo consumato otto milioni e mezzo di tonnellate in più di verdure e frutta, un bel +3% rispetto all’anno precedente.
Leggi anche: Verdura, gli italiani ne mangiano sempre di più
Fruttamami, chi, cosa, quando
Fruttamami allora si inserisce in questo quadro e si propone come luogo di confronto su temi come medicina naturale, benessere, sostenibilità e cultura locale del cibo. Non dobbiamo dimenticarlo mai: la forza della dieta mediterranea è racchiusa nella ricchezza e nella varietà dei prodotti del nostro territorio.
Se sei appassionata di buon cibo, allora, e di tendenze come veganismo e fruttarismo (ma ti consiglio di andare a prescindere dalle tue ideologie), devi segnare in calendario le date del 14 e 15 aprile. Per sapere nel dettaglio tutti gli eventi principali di FruttAmaMi, clicca qui.
Iscrivendoti alla newsletter avrai una corsia preferenziale all’entrata e un piccolo omaggio. Qui tutti i dettagli su Salta la fila.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage.
Lascia un commento