Perché mai una donna non dovrebbe sembrare truccata quando invece lo è? Non so darti una risposta precisa alla domanda. La verità è che il trucco invisibile è il trucco dei trucchi. Voglio dire, stai ore a eliminare discromie e arrossamenti solo per sembrare acqua e sapone. Da un punto di vista squisitamente filosofico è una grande sfida. Oltre ad essere una riflessione profonda sul concetto di maschera. La faccio breve. Ho scoperto come fare ad ottenere sulle labbra un effetto nature che più nature non si può. Si chiama Powder lips ed è una tecnica che ho imparato dalla mia guru, Lisa Eldridge.
Precisazione importante. Mrs Eldridge non associa il Powder lips al trucco “nude”, anzi il suo è un risultato ultra visibile.
Sono io che ho voluto usare questa tecnica per fare un trucco invisibile e sono davvero soddisfatta.
Leggi anche: Sonno o son desta, dormire rende bella pelle
Powder lips, dalla Corea con amore
Ormai tutte le tendenze più conosciute del trucco e più in generale della cura del viso arrivano dalla Corea. Questo perché le donne coreane hanno un vero e proprio culto della bellezza. Youtube è inondata di video in cui beauty blogger coreane raccontano i loro rituali quotidiani, dalla pulizia del viso (scrupolosissima) al nutrimento della pelle. Senza dimenticare il make up.
Il Powder lips è una sorta di rossetto in polvere che può essere utilizzato anche come fard. Grazie al tutorial di Lisa Eldridge possiamo ottenere lo stesso risultato combinando proprio blush e balsamo labbra.
A proposito, hai letto il post sui burrocacao naturali? Perché è proprio il momento di farlo!
Powder lips, come truccare le labbra in 4 mosse
Ecco gli ingredienti di cui hai bisogno.
- Un balsamo labbra
- Il tuo fard abituale, o se sei in vena di osare uno in diversa tonalità (può anche essere in crema se hai labbra molto secche)
- Un gloss o un balsamo labbra colorato
E ora, azione!
Per prima cosa applica il tuo balsamo preferito sulle labbra.
Poi prendi il tuo fard (crema o polvere) e passalo sopra. I pigmenti di colore si legheranno al balsamo e si fonderanno con la pelle. Se vuoi apparire nature, fermati qui.
Altrimenti… vai avanti applicando un fard coloratissimo con un pennello da ombretto.
Per eliminare la sensazione di polvere sulle labbra, che può risultare fastidiosa, applica un balsamo colorato o un gloss, al centro del labbro inferiore e superiore. Questo ti darà anche un maggiore volume.
Vedi il tutorial di Lisa Eldrige
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento