Da oggi guarderemo con maggiore serenità al futuro. No, non è stato stabilito per legge che tutti debbano vincere alla lotteria, però… Il mix brevettato dal professor Valerio Sanguigni, cardiologo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è meglio di un biglietto fortunato, perché promette di farci stare bene. Si chiama Powellnux ed è un cocktail di sostanze antiossidanti in barrette o in forma di crema spalmabile, che concilia salute e gusto.
Eureka! Questo alimento multifunzionale naturale, ricco in polifenoli, aiuta a prevenire l’insorgenza delle malattie cardiovascolari, alla base dell’invecchiamento.
Leggi anche: Verdura, gli italiani ne mangiano sempre di più
Powellnux, l’elisir per stare bene
Entriamo nel dettaglio di questa piccola meraviglia. Si tratta di un concentrato di antiossidanti a base di nocciole, cacao scuro, miele e tè verde per tutte le età. Fa correre più veloci i giovani (atleti e non solo), mantiene più sani e in forma gli anziani e ha anche un buon sapore.
Powellnux nasce come risposta alla domanda che si è posto il suo “creatore”, “Chi lo ha detto che i cibi salutari debbano per forza essere cattivi al gusto?“.
“Sappiamo che frutti rossi, melograni e bacche contengono antiossidanti, ma spesso, nel tragitto che li porta alla nostra tavola perdono le loro proprietà benefiche – spiega Valerio Sanguigni -. Gli alimenti che conservano meglio queste sostanze sono frutta secca, fave di cacao e tè verde. A temperature basse e controllate. Per questo mi è venuta l’idea di preparare con queste sostanze, ricche di polifenoli (antiossidanti naturali), una miscela speciale“.
Powellnux, la nascita di un portento
Il prof. Sanguigni, coadiuvato da una squadra composta anche da altri specialisti di Endocrinologia e Statistica, ha sperimentato la sua scoperta attraverso uno studio su 14 soggetti sani fra i 20 e i 38 anni.
I volontari dopo essere stati sottoposti agli esami del sangue hanno mangiato un gelato da 100 grammi, preparato con il mix di antiossidanti, poi si sono messi a pedalare su una cyclette.
I risultati dello studio hanno evidenziato una riduzione dello stress ossidativo, ovvero di quella condizione patologica che impedisce al nostro organismo di espellere le sostanze tossiche prodotte.
Solo per sottolinearti l’importanza di questo fattore, gravi malattie sono causate dalla presenza di sostanze ossidanti. Quelle cardiovascolari e neurologiche, ad esempio.
Powellnux, forza e vitalità
I volontari, poi, hanno mostrato un aumento dell’attività antiossidante con un evidente miglioramento della performance fisica.
Le sostanze alimentari naturali che compongono Powellnux, ricche di antiossidanti naturali, riducono il danno dei radicali liberi d’ossigeno su tutte le cellule, rallentandone l’invecchiamento. Inoltre aumentano il flusso sanguigno del microcircolo a tutti gli organi con un effetto positivo anche su valori pressori arteriosi alterati.
In questo modo il nostro fisico può conservare un’ottima forma e migliorare, a tutte le età, le sue prestazioni.
Che ne dici di questa novità?
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento