Tutte le cose belle finiscono. Anche tutte quelle brutte, sia chiaro. Se ami il Festival di Sanremo, da domani sentirai un grande vuoto nella tua vita. E se invece appartieni al gruppo di chi lo detesta, puoi gioire. Almeno per un anno nessuno ti romperà più le scatole. Certo, ti dovrai sorbire qualche canzone ma andiamo, il peggio è alle spalle. Questo post nasce allora per dare indicazioni precise a te che sogni di essere al teatro Ariston e anche per te che al contrario immagini l’incursione in diretta di un commando paramilitare nord coreano che rapisca Baglioni. Ecco le 10 cose da fare prima di vedere la finale del Festival di Sanremo.
Perché la finale di Sanremo è un evento che può essere vissuto in maniera appagante. Io ti spiego come.
Leggi anche: Sanremo, cronache del delirio (con playlist)
10 cose da fare prima della Finale di Sanremo
Tu non puoi restare fermo, con le mani nelle mani. Troppe cose devi fare prima che venga domani. Comincia allora, perché stiamo già perdendo troppo tempo.
#1 Prepara il caffè
Memore della lezione di vita degli anni precedenti, sai bene che ad una certa ora la palpebra calerà inesorabilmente. Succede, è naturale. Combatti la cecagna con qualche moka e un po’ di cioccolato. Se non reggi l’alcol, evita grappe e affini.
#2 Stacca il telefono
Tua zia ti chiamerà proprio in quel momento, lo sai. E sentirà il bisogno di raccontarti la sua vita e quel delicato ciclo di analisi che le toccheranno da lì ai prossimi 6 mesi. Vuoi davvero sentire che le sono state prescritte gastroscopia e spirometria? Stacca il telefono.
#3 Circondati di persone sceme
Non puoi vedere la finale del Festival di Sanremo al fianco di studiosi di Kant. O meglio, puoi anche avere tutta la scuola di Francoforte in salotto, ma devi assicurarti che almeno per un paio d’ore i suddetti ospiti dedichino i loro pensieri a Eros Ramazzotti e al senso di Baglioni per il vinile. Fra le 10 cose da fare, è la più importante.
#4 Prepara la frittatona di cipolla
E per estensione tutto quello che “fa tanto Fantozzi“. Ti assolve da ogni peccato. Proprio come la Locura.
#5 Prepara i dip che ti ho suggerito
E qui arriviamo alle tre buonissime ricette che ti avevo consigliato qualche giorno fa. Il dip è un concetto molto americano che sta per “salsa o crema in cui intingere qualunque cosa“. Non c’è bisogno che aggiunga altro.
# 6 Carica il cellulare
Vuoi perderti la possibilità di twittare la battuta del secolo o di condividere un arguto status su Facebook perché il tuo smartphone è morto?
#7 Paga le bollette
Per sottoporti al tour de force della finale il tuo cuore deve essere in pace con se stesso. Salda i tuoi debiti e il tuo animo cristallino non dovrà temere nulla.
#8 Riascolta le canzoni
A tempo perso, mentre pulisci casa, metti in sottofondo la compilation di Sanremo. E lasciati sorprendere. C’è sempre una canzone a cui non avresti dato una lira e che poi ti ritroverai a cantare mentre ascolti lo sciabordio del mocio. È per colpa di questo brano se poi tra vent’anni rileggerai con nostalgia questo post sulle 10 cose da fare prima della finale del Festival di Sanremo.
# 9 Rileggi le interviste a TV Sorrisi e Canzoni
È buona norma leggere l’oroscopo con settimane di ritardo. Così vedi realmente se l’astrologo ci ha preso o no. Stesso vale per le interviste prima di un derby di campionato e ça va sans dire per il Festival di Sanremo. Quelle parole rilette giorni dopo acquistano un valore nuovo. In genere brutto.
#10 Bevi molta acqua e evita di uscire negli orari più caldi
No dai, bevi solo molta acqua. È importante andare al bagno con regolarità. Riattivi la circolazione e salti lo spot sugli alieni che ballano.
# 10 bis Se non ami il festival, studia la controprogrammazione
E poi esci.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento