Cosa c’è di meglio di un secondo capitolo per apprezzare appieno una storia che ti ha già fatto battere il cuore? A dieci anni dal grande successo planetario di Mamma mia!, scanzonato musical incentrato sui pezzi degli Abba, arriverà in sala il prossimo 6 settembre, Mamma mia! Ci risiamo.
Il film si aggancia al precedente riproponendo tutti i personaggi principali, con qualche new entry decisamente efficace. Ritroviamo la dolce Sophie (Amanda Seyfried) e suo marito, genitori promessi. E in più scopriremo qualcosa in più del passato della sua scatenata mamma, Donna.
Leggi anche: Meryl Streep incontra Anna Wintour. E sono scintille
Mamma mia che film!
Se da un lato il musical diretto da Ol Parker racconta la gravidanza di Sophie, dall’altro narra le vicende di una bellissima e giovane Donna (Lily James) e di come abbia incontrato i tre uomini della sua vita nell’isola greca di Kalokairi. Sam, Bill e Harry (Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e Colin Firth) tornano nei ruoli dei tre possibili padri di Sophie. E saranno interpretati da giovani da Jeremy Irvine, Josh Dylan e Hugh Skinner.
Non mancano le due strepitose amiche di Donna, che rivivrà grazie all’inossidabile Meryl Streep. Julie Walters sarà ancora Rosie, mentre Christine Baranski vestirà i panni di Tanya.
Le loro omologhe ragazze saranno interpretate da Alexa Davies e Jessica Keenan Wynn.
Le new entry
Due sono gli arrivi nuovi da guardare con simpatia. Cher, ovvero la mamma di Donna e Andy Garcia, a cui spetta il compito di essere Fernando, protagonista del momento musicale dedicato alla celebre canzone degli Abba.
Due pezzi da novanta del gruppo svedese, Benny Andersson e Björn Ulvaeus, figurano anche come produttori esecutivi.
Non ti resta che vedere il traile!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage.
Lascia un commento