Arriva al cinema il prossimo 25 gennaio, il film diretto da Justine Triet, Tutti gli uomini di Victoria. Non farti trarre in inganno. Questa commedia francese è molto meno banale e leggera di quanto possa apparire ad una prima occhiata. La protagonista, interpretata dalla brava Virginie Efira, è una penalista divorziata e con due bambine. La sua è un’esistenza caotica e molto pesante. Come se non bastassero le irruzioni continue dell’ex che vorrebbe monetizzare la sua crisi coniugale, raccontandone su un blog i risvolti più torbidi, Victoria è alle prese con un caso difficile.
Accetta infatti di difendere un amico accusato di violenza. E il processo non è che l’ennesima farsa di una vita che proprio non vuol saperne di rimettersi sui binari giusti. Per fortuna che c’è Sam, un ragazzo già difeso dalla donna in una causa per spaccio di droga. L’unico uomo a farle comprendere quale sia il vero significato dell’affettività.
Leggi anche: Michela Andreozzi in Maledetto Peter Pan, 21 personaggi e un tradimento da cui imparare
Tutti gli uomini di Victoria, il ritorno di Justine Triet
Presentato con successo alla Semaine de la Critique a Cannes nel 2016, il film conferma il talento della sua regista Justine Triet, di cui ti consiglio l’interessante La battaglia di Solferino (2013), apprezzato al Festival di Torino.
La Triet è autrice cinematografica che ama decisamente le parole e i suoi personaggi sono traboccanti nell’eloquio. E sa quanto sia importante che una storia mantenga la sua autenticità dall’inizio alla fine. Un tratto, questo, che si nota anche in questa sua ultima fatica.
Che non parla solo di donne multitasking e di lavori folli, ma soprattutto di desiderio.
Ed ora, gustati il trailer. Il film sarà distribuito da Merlino Distribuzione.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento