Non ti servirà a niente abbassare lo sguardo e fingere indifferenza. Al termine di queste festività ti senti come una mongolfiera. Il panettone smangiucchiato a colazione lo conferma. E lo confermano anche i torroncini, il panforte e il pandoro. Eppure, senti di doverti dare una mossa. Diete e affini però non si fanno da sole.
Nel senso che devi trovare un partner in crime per provare a realizzare i buoni propositi che sono sicura vorrai attuare. Almeno per il prossimo mese. La condivisione insomma è importante per stare bene. E la conferma arriva dalla dietista del Northern Westchester Hospital di Mount Kisco (New York), Amy Rosenfeld.
Leggi anche: Pandoro, panettone e soci. Come non farsi travolgere dal Natale
A nulla serve infatti fossilizzarsi su diete restrittive e tristi, se non si ha al proprio fianco qualcuno che possa seguirti in questo cammino. Qualcuno che possa darti una scossa quando stai per cedere sotto il peso delle patatine fritte. E che tu possa a tua volta pungolare.
Diete e… attività fisica
Quello che sostiene la Rosenfeld, buon per lei, è che non esistono diete perfette. Esistono invece delle linee guida che si possono seguire giorno per giorno. Mangiare frutta e verdura colorate, ad esempio. E provare ogni volta nuovi accostamenti.
Altro consiglio è quello di mangiare il più possibile a casa, evitando delle puntate al ristorante. Luoghi dove solitamente si eccede in peccati di gola. Condividere un pasto tutti assieme, gustando tutti un piatto sano e non mortificante insomma ti permette di non soffrire di sindrome da accerchiamento. Quella cosa che in genere provi quando ti costringi a mangiare carote lesse, mentre attorno si passano piatti pieni di lasagne.
Capitolo finale, la ginnastica. Certo, non puoi costringere i tuoi cari a correre una maratona alle 5 del mattino. Ma una passeggiata insieme non è poi un’attività così terribile.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina! Iscriviti anche alla nostra Newsletter cliccando sul form in Homepage.
Lascia un commento