Un bambino coraggioso, la sua famiglia amorevole, un gruppo di nuovi amici. Sono questi i protagonisti di Wonder, in uscita il prossimo 21 dicembre con 01 Distribution. Un film drammatico ma pieno di speranza, costruito su misura per la grazia di Julia Roberts che nella pellicola diretta da Stephen Chbosky è la grintosa mamma del piccolo Auggie.
È lui la meraviglia a cui allude il titolo, un ragazzino nato con una rara malattia, che si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta.
Leggi anche: Julia Roberts, 50 anni di una stella radiosa
Wonder, il film delle meraviglie
Wonder prova ad affrontare tema della malattia con un taglio diverso. Senza pietismo, riportando al centro della storia la vita di un bambino speciale.
Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico?
L’amore della sua famiglia, una grande dose di grinta e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.
Difficile non pensare ad una pellicola come Dietro la maschera di Peter Bogdanovich, cult movie degli anni ’70 in cui un giovanissimo Eric Stoltz interpretava la parte di un adolescente affetto da leontiasi. Anche in quel caso la malattia veniva filtrata attraverso la lente del realismo. E con una delicatezza davvero commovente. Il film peraltro valse il premio alla miglior attrice per Cher al festival di Cannes.
Al fianco di Julia Roberts, Owen Wilson. Jacob Tremblay, il cui nome è ormai famigliare per la sua interpretazione del piccolo Jack accanto a Brie Larson in Room, interpreta invece August Pullman.
Nel cast anche Mandy Patinkin (Homeland), Daveed Diggs e, la tre volte candidata all’Oscar, Sonia Braga.
Questo è il manifesto ufficiale di Wonder.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento