Ti ho già raccontato quanto sia importante per me coprirmi. L’inverno è fatto per i vestiti pesanti. Non ce n’è per nessuno. E anche se ancora inverno non è, almeno non ufficialmente, vado in giro con il mio bel piumino. Diciamola tutta. Il piumino è un capo utile (ricorda il mio adagio, se fa freddo ti devi coprire), ma spesso e volentieri si rischia di sembrare come l’omino di Marshmellow di Ghostbusters.
Cosa fare, andare in giro sferzati da venti gelidi? No! Basta scegliere un modello che non ti imbottisca. Che puoi indossare anche se, come me, non si è toccati dalla grazia di un’altezza decente.
Preda del mio solito furore, allora, ho aperto la bacheca di Polyvore e iniziato a cercare quelli che secondo me sono i modelli più funzionali. Parole d’ordine, praticità e bellezza. Stay Puft!
Leggi anche: Freddo o non freddo? Questo è il problema
Piumino: corto, colorato e chic
Vado dritta al sodo com’è mio solito. Il piumino, o anche un giaccone imbottito, deve tenere caldo. Può essere elegante quanto vuoi ma se indossandolo ti senti come un bastoncino forse dovresti rivedere qualcosa. Smack! è da sempre favorevole al rosa e alle sue mille sfumature. Vuoi che mi lasciassi sfuggire il modello di Save The Duck in questo color lilac? Il tessuto lucido molto sportivo viene sdrammatizzato da questo tono iper femminile. Questa azienda inoltre non utilizza animali per le imbottiture. E non è un aspetto di secondo piano.
Il 100 grammi grigio di Benetton è un classico. Si ripiega in un secondo (c’è anche una custodia), è impermeabile, e il cappuccio ti mette al riparo dal vento. Adatto per le mattine assolate e col cielo terso.
Il giallo è uno dei miei colori preferiti. Si è insinuato pian piano nella mia tavolozza ideale e per questo mi sembrava così bello nel parka Woolrich. Una botta di luce nelle grigie giornate invernali.
Infine, c’è il giaccone monopetto di Norwegian Rain, cucito in polyestere riciclato. Grado di calore percepito: tanto. Del resto in Norvegia sanno come coprirsi. E anche con una certa classe.
It’s cold outside – Smack! su Polyvore
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento