Fare del bene e farsi del bene. Magari liberandosi di quei vestiti che non usi più e che giacciono inermi all’interno dell’armadio. Se sei nel giusto mood e vivi a Milano, ti suggerisco di segnare in calendario la data del 19 novembre. In quella domenica a Cascina Rosa (in via Vanzetti) si celebrerà lo Swap Party di Salute Donna, una onlus da anni in prima fila nell’assistenza a malate oncologiche.
L’evento si chiama L’arte dello Scambio e la scelta dei colori e punta a raccogliere fondi per l’associazione, in maniera nuova e divertente. Facendo cioè leva su uno dei fenomeni più in voga in questi ultimi anni, lo swap appunto. Ovvero la possibilità di scambiare con altre persone abiti e accessori inutilizzati.
Un’attività che ci aiuta a limitare i rifiuti, ma che soddisfa la nostra sana vanità. Senza spendere una fortuna.
Let’s Swap!
Immagina dei corner coloratissimi con abiti, pantaloni, camicie… adesso immagina che puoi essere proprio tu a rendere felice un’altra donna scambiando con lei quel maglione che detestavi con una giacca di tweed. Risultato: due persone soddisfatte.
Il meccanismo è semplice. Con 15 euro hai a disposizione uno spazio in cui esporre i capi di cui ti vuoi liberare e che vorrai scambiare. Ne puoi portare un massimo di tre, che naturalmente devono essere in buone condizioni, lavati e stirati.
Lo scambio sarà assolutamente libero, ma con la supervisione di due esperte: Lucia Perfetti, specializzata in Arteterapia, sul significato e la forza dei colori che indossiamo e Anita Ferraro, Consulente d’Immagine. I capi non scelti alla fine dell’evento potranno essere ripresi dalle rispettive proprietarie.
Ci sarà anche una merenda offerta da Salute Donna Onlus a base di tè, muffin e biscotti.
I posti sono limitati, però. Per iscriverti è necessario inviare una e-mail a info@salutedonnaonlus.it. Puoi anche telefonare all’associazione Salute Donna allo 02-6470452.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento