Parli di Christian Louboutin e pensi subito alla suola rossa delle sue scarpe. La stessa che Carrie Bradshaw (sì, sempre lei) metteva in bella mostra in molti episodi di Sex and the City. Louboutin in realtà sta da tempo diversificando i suoi interessi e si è lanciato nel mondo della cosmesi con prodotti di make up e profumi.
L’inaugurazione nei giorni scorsi della boutique romana interamente dedicata alla bellezza (all’interno della Rinascente a via del Tritone) è la prova di quanto lo stilista francese tenga a questo nuovo campo.
Un luogo a immagine e somiglianza dell’artista, quindi lussuoso e un pizzico sfrontato. “Ho voluto creare un nuovo scrigno di bellezza per far scoprire le mie collezioni in un ambiente intimo e prezioso. Ho progettato questo spazio in modo che le donne possano realizzarsi e sentirsi belle“, ha recentemente dichiarato.
Christian Louboutin, rosso come la passione
Prodotti come gioielli, presentati in scrigni di velluto, dunque. Come i Loubilaques, i gloss che sono appesi proprio come delle collane da milioni di dollari.
Senza dimenticare la nuovissima Eyes Collection. Bella anche solo da contemplare. Anche se indossata, è meglio.
Tra moquette rossa, sedie dagli schienali giganteschi dove farsi coccolare dalle truccatrici, sbuca anche the Ballerina Ultima, creazione meravigliosa e un filo sadica, che ha ispirato la boccetta dello smalto. Rouge Louboutin, ovviamente.
Ampio spazio, infine, è dedicato ai tre profumi di Louboutin. Ognuno dedicato ad una personalità di donna.
Bikini Questa Sera inebria con gelsomino e tuberosa.
Tornade Blonde miscela rosa rossa, viola e ribes nero.
Trouble in Heaven infine ha la ricchezza di iris, patchouli, absolut tonka e ambra.
Le boccette, tutte preziose e appariscenti sono state create grazie alla collaborazione con l’architetto inglese Thomas Heatherwick.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento