Si chiama Beauty Gives Back, la bellezza restituisce, ed è l’iniziativa fatta in sostegno della onlus La Forza e il Sorriso, che il 27 e 28 ottobre, a Milano, contribuirà a raccogliere fondi in favore delle donne che stanno lottando contro il cancro.
Per festeggiare i 10 anni della onlus, infatti, alcune delle aziende cosmetiche più importanti in Italia hanno deciso di dare il loro contributo. Regalando alcuni prodotti, in cambio di una piccola donazione.
Beauty Gives Back (col sorriso)
La Forza e il Sorriso da anni lavora per aiutare le pazienti oncologiche a non perdere di vista la propria femminilità. Ispirandosi in gran parte a Look Good Feel Better, analogo programma varato negli Stati Uniti nel 1989.
Fino ad oggi quindi sono state 53 le aziende ospedaliere aderenti al progetto voluto dalla onlus con il patrocinio di Cosmetica Italia.
Oltre 13.000 le donne coinvolte, grazie alle centinaia di volontari che portano la bellezza nelle corsie d’ospedale.
Dando chiaramente qualche dritta per avere cura della pelle, affrontare la caduta dei capelli e truccarsi.
Gli incontri radunano circa sei, otto donne. Il numero esiguo permette ovviamente ai volontari di seguire bene le pazienti. Messe a loro agio in un’atmosfera amichevole e per nulla pesante. Si parla sempre di bellezza, in fondo.
“Durante i laboratori di bellezza – dice la presidente della onlus, Anna Segatti -, creme idratanti, gloss e ombretti si trasformano in “armi” per combattere la malattia. Il sorriso di ogni singola partecipante è la nostra più grande ricompensa“.
L’evento Beauty Gives Back, infine, si terrà presso lo Spazio Quintessenza del Magna Pars Event Space in Via Tortona 15. E potrà contare sul patrocinio del Comune di Milano.
La Lombardia, infatti, è la regione in cui La Forza e il Sorriso è più diffusa, ospitata da ben 17 strutture.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento