Quando ancora non eravamo tutti presi dalla frenesia delle serie televisive, il piccolo schermo era terra di conquista di Angela Lansbury. Altro che spoiler, copioni nascosti agli attori, forum di discussione. Era tutto semplice.
Appena sentivi la sigla di La signora in giallo sapevi che una persona sarebbe morta, che Jessica Fletcher era lì e che le sarebbe spettato il compito di risolvere il delitto.
Bello, vero? In fondo la grandezza di Angela Lansbury è tutta qui. Nella capacità di rendere accettabile, perfino godibile, la più trita delle trame. E oggi che Dame Angela Brigid Lansbury compie 92 anni non posso fare a meno di ringraziarla per le estati passate sperando di invecchiare come lei.
Elegante, chic in ogni circostanza, anche al cospetto del più efferato degli assassini, Angela Lansbury e il suo alter ego Jessica Fletcher hanno fatto della messa in piega una ragione di vita.
Adorabile nei suoi trench. Perfetta con i maglioncini di cachemire e le scarpe basse. E che attrice sopraffina!
Angela Lansbury, l’unica vera signora in giallo
Un premio Oscar (onorario), 5 Tony Award, 6 Golden Globe conquistati in carriera. Mrs. Lansbury ha recentemente smentito le voci che l’avrebbero voluta nel cast di Game of Thrones. Ma te la immagini tra bruti e draghi, a dispensare consigli a tutti? Io no. E sotto sotto sono felice che abbia respinto le lusinghe degli autori di Trono di spade.
“Voglio interpretare donne reali – ha raccontato in un’intervista -. Il fatto è che nessuno scrive ruoli così, c’è un pregiudizio nei confronti degli anziani che invece spesso, nei loro ambiti, sanno fare la differenza“.
Sarà per questo che tra poco la vedremo nei panni della bisbetica zia March nell’adattamento televisivo della BBC di Piccole Donne. Tanti auguri Angela, e cento miliardi di questi giorni!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento