Sai benissimo che adoro il bianco e nero. Sai anche che il look di Diane Keaton è uno dei miei preferiti in assoluto. E allora ho preso la mia tavolozza di Polyvore e come ogni settimana ho iniziato a sognare. Pezzo per pezzo ho composto uno di quegli outfit che adoro. Un po’ da maschiaccio, se vuoi, ma sotto sotto incredibilmente femminile. Per un look alla Annie Hall, come il nome della protagonista di Io e Annie, uno dei capolavori di Woody Allen, ci vogliono pochi, pochissimi ingredienti.
Prima cosa: una camicia bianca di taglio maschile. Quella di Brunello Cucinelli è fatta in cotone, ha una vestibilità slim ed è perfetta con la cravatta blu di Paul Smith.
Altro elemento essenziale, è il cappello. Questo è di Comme des Garcons. Annie Hall non sarebbe stata la stessa senza le classiche derby (Guidi) e una grande borsa. Quella originale è in paglia a righe. Questa è in tessuto metallico. Bellissima.
Completano il look due gocce di Gabrielle, il nuovo profumo di Chanel, di cui ti avevo già parlato qui.
Io e Annie Hall
Sembra incredibile quanto possa essere ancora oggi bellissimo un film come Io e Annie. 40 anni insomma, e non li dimostra per niente. Mi verrebbe da dire che è ormai un classico.
Vincitrice di quattro premi Oscar, la commedia di Allen dice un paio di verità sui rapporti sentimentali. Su tutte, il fatto di non riuscire sempre a dire davvero ciò che si prova.
Se non ci credi, ripassa la strepitosa sequenza del dialogo tra Alvy e Annie. Una terrazza a Manhattan. Un po’ di vino. E l’inevitabile che avviene. Amore scocca la sua freccia, mentre i pensieri dei due protagonisti vengono sottotitolati in maniera esplicita. E spassosa, ovviamente.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento