I sogni si avverano. Di sicuro per Sofia Viscardi, Youtuber da oltre un milione e mezzo di follower. Il 16 ottobre infatti inizieranno a Milano le riprese di Succede, film tratto dall’omonimo best seller, edito da Mondadori.
Il casting è stato lungo e laborioso e vi hanno partecipato oltre 3000 ragazzi. Alla fine l’hanno spuntata tre giovani esordienti: Margherita Morchio (Meg), Matteo Giuggioli (Tom) e Matilde Passera (Olly).
Che saranno accompagnati per l’occasione da tre veterani come Francesca Inaudi, Giampiero Judica e Giovanni Anzaldo.
Ci sarà un debutto anche dietro alla macchina da presa. La regia di Succede infatti sarà affidata a Francesca Mazzoleni, classe 1989, diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia.
La sceneggiatura, lo ricordiamo, è firmata da Paola Mammini, Francesca Mazzoleni e Pietro Seghetti.
Succede
Scritto da Sofia Viscardi, Succede racconta la storia di Margherita, un’adolescente come tante che fa fatica a relazionarsi con gli altri.
Capelli ricci, fretta perenne, Meg appunta idealmente i momenti clou della sua vita su un diario delle emozioni. Dove tutto sembra più grande di quello che è. L’amore, l’amicizia con Olimpia, la famiglia.
L’hanno chiamata la portavoce della Generazione Z. Sofia Viscardi a 19 anni ha raggiunto successo e popolarità su You Tube, dove ha iniziato a fare video quattro anni fa.
Negli scorsi mesi aveva fatto parlare di sé per la relazione sentimentale con un altra web star, Francesco Sole. I due si sono lasciati amichevolmente, dopo aver fatto sognare i fan.
Intanto la carriera di Sofia va alla grande. Il suo video Ricominciamo da qui è stato uno dei dieci video più visti sulla piattaforma in Italia nel 2016. A maggio sempre dello stesso anno, la pubblicazione del suo primo romanzo con Mondadori. Più di 100.000 copie vendute. E ora il film. È nata una stellina.
Succede è una produzione Indigo Film e RCE in collaborazione con Show Reel.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento