Ti avevo già parlato del movimento no make up lanciato da Alicia Keys. Ebbene, c’è una nuova testimonial di questa tendenza che vuole vuole esaltare la vera bellezza femminile. Si chiama Paris Jackson ed è la figlia dell’indimenticabile Michael Jackson.
La ragazza si è presentata sul tappeto dell’evento People’s One To Watch a Los Angeles, lo scorso mercoledì, in un elegante vestito drappeggiato di Vivienne Westwood e… senza un filo di trucco.
Bello sforzo, dirai. Con quel viso e quegli occhi dal colore incredibile potrebbe tranquillamente camminare avvolta nell’alluminio per alimenti.
Eppure, come ti scrivevo nel post su Alicia Keys, sono sempre grandi le pressioni che il mondo dello showbiz esercita soprattutto sulle donne. E l’azione della Jackson ribadisce la sanissima libertà di fare quello che si vuole.
Libertà che del resto Paris Jackson esercita da tempo con deliziosa noncuranza post adolescenziale.
Paris Jackson e la sfida di essere normali
Agli MTV VMAs, nello scorso agosto, Paris non aveva depilato le sue ascelle. Qualche giorno dopo pubblicò sul profilo instagram personale una foto delle sue gambe pre ceretta.
“Io amo i peli e amo il sudore, perfino il suo odore forte. Amo quello che in genere su una donna viene ritenuto disgustoso. Andiamo, sono cose perfettamente naturali! Fatevene una ragione“, ha recentemente dichiarato in un’intervista a Elle UK.
Modella e attrice, Paris Jackson sembra intenzionata quindi a non voler sottostare ai giudizi del pubblico. Un modo comprensibile per difendere la propria identità in un mondo non proprio umano.
E lei, che ha vissuto sempre sotto i riflettori, sin dalla più tenera età, sa bene quanto possa essere difficile mantenere il giusto equilibrio. Sono passati solo pochi anni da quando, in piena crisi per la morte del padre, tentò di togliersi la vita. Oggi tutto sembra diverso. Almeno ce lo auguriamo per lei.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento