Quando mi chiedono quale sia il mio stile penso sempre a qualcosa di lineare, pulito, essenziale. Penso al bianco e nero in sostanza. Ho indossato troppe volte il rosso nella mia vita. Resta uno dei miei colori preferiti. Diciamo che è il colore dei miei pensieri. Tuttavia la purezza del non colore non si batte.
E da quando ho scoperto Polyvore, la app di moda che ti permette di creare da sola il tuo look, non faccio altro che ipotizzare outfit irreali.
I vestiti che scelgo su carta costano un sacco, sognare no. E visto che nel sogno bisogna essere grandiosi (Franca Sozzani docet), ti consiglio di seguire la bacheca di Smack.
Dunque, come mi vestirei per un’occasione speciale, potendo contare solo sul bianco e nero? Così.
Bianco e nero e…
Una gonna plissè. Ecco, vorrei una gonna plissé. Strutturata e corposa come quella di Sara Lanzi che vedi in foto. Meriterebbe di essere indossata per andare a prendere il latte.
Ecco, almeno una volta nella vita vorrei provare il brivido di spingere il carrello del supermercato vestita così.
Poi ci sono gli stivali neri. Comodi, rigorosi, puliti. Sono di Guidi, maestri artigiani di Arezzo dal 1897. Gli stivali sono fatti a mano e tinti in capo. Ovvero, a scarpa finita. Il costo è decisamente esoso.
Infine, una camicetta bianca. Il classico dei classici (Valentino). Ci metto anche una spilla dorata e una mini borsa tonda (sempre di Guidi).
E il make up? Poche cose ma precise. Il jolly si chiama Organic Rose Vanilla Tinted Lip Blush di FIG+YARROW. Si tratta di un balsamo per labbra delicatamente colorato e nutriente, grazie all’olio di semi di avocado. Usalo anche sulle guance per dare un tocco di colore. Non esagerare. Non sei Heidi.
Tocco finale, svariate gocce di profumo al tulipano. La Tulipe di Byredo è un’essenza in grado di farti viaggiare con la fantasia. Anche se ti trovi al supermercato a caccia di offerte sullo yogurt.
A classic – Smack! su Polyvore
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento