Se stai per compiere 40 anni o hai da poco varcato questa soglia “critica”, non disperare. I 40 sono i nuovi 20 recita il titolo del nuovo film con Reese Whiterspoon in sala dal prossimo 12 ottobre, distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.
Non è solo per questo che devi tirare un sospiro di sollievo. Ci sono anche i risultati di una ricerca recente condotta dalla Ergo Research di Milano proprio per la Eagle Pictures.
Tabelle alla mano, il 74% dei ventenni italiani preferisce le donne più mature.
Proprio come accade ad Alice, la protagonista della commedia diretto da Hallie Meyers-Shyer.
I dati parlano abbastanza chiaro. Il 30% degli uomini tra i 18 e i 34 anni intervistati per il sondaggio, sceglie donne più grandi, con uno scarto di età – che supera i 15 anni.
Perché? Semplice. Le over 40 sono più affascinanti ed emotivamente equilibrate. In più sono più brave a letto e sono più indipendenti. Questo vuol dire che se hanno bisogno di qualcosa non aspettano l’intervento del partner.
Di contro, anche le ultraquarantenni italiane amano compagni di vita più giovani. Il 30% delle donne intervistate sta con uomini più giovani, (nel 4% dei casi lui ha oltre 15 anni in meno).
Anche in questo caso le ragioni sono evidenti. Gli uomini più giovani sono più spensierati e pieni di energia rispetto ai coetanei e sono più disponibili ad impegnarsi in relazioni stabili.
Il 72% delle quarantenni, inoltre, sente di avere meno anni di quelli effettivi. E per il 29% la sensazione è di avere 10 anni in meno.
40 sono i nuovi 20
Figlia di Nancy Meyers, autrice di piccoli cult movie come What Women Want e Tutto può succedere, Hallie Meyers-Shyer conosce bene i meccanismi delle commedie.
Basta mettere in crisi una protagonista dalla forse personalità. Alice la crisi la vive quando viene lasciata dal marito (Michael Sheen), allo scoccare del quarantesimo anno.
L’incontro con un ragazzo più giovane di lei le farà sentire di nuovo il brivido di essere felice. Fino a quando il suo ex non tornerà per chiederle di ritornare insieme. Cosa farà? Scoprilo al cinema dal 12 ottobre. Questo è il trailer del film!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento