Michela Andreozzi debutta alla regia con Nove lune e mezza, una commedia ricca di colpi di scena (in sala con Vision Distribution) dedicata al tema della maternità.
La protagonista, interpretata dalla stessa Andreozzi, desidera un figlio più di ogni altra cosa al mondo. Dolce, disciplinata e molto ordinaria, la vigilessa Tina è l’esatto opposto della sorella Livia. Una violoncellista dall’animo rock, allergica alla possibilità di diventare mamma. Felice del suo rapporto con Fabio e di un’esistenza libera e piena di passione.
Eppure la vita riesce a sorprenderle entrambe. Grazie all’intervento del ginecologo Nicola, Livia viene incoraggiata a portare avanti la gravidanza per Tina. Tra fidanzati increduli, familiari emozionati, amici pettegoli e ficcanaso, le due dovranno essere attente a non farsi scoprire. Perché la loro situazione è fuori dalla legalità.
Così, l’una dovrà nascondere il pancione, l’altra dovrà indossarne uno finto. Non sarà facile mantenere l’equilibrio in una circostanza del tutto particolare.
Le crisi saranno all’ordine del giorno. Paura, emozione e la scoperta di sentimenti inaspettati si susseguiranno. Ma qualcosa le aiuterà più di tutto a portare avanti la missione: la fortuna di essere sorelle.
Leggi anche la nostra intervista con la regista del film, Michela Andreozzi
Nove lune e mezza (e due donne intere)
Commedia al femminile su un argomento così delicato come la maternità (desiderata e difficile), Nove lune e mezza ha un approccio leggero e spensierato. E può farlo perché le interpreti sanno modulare ironia e “dramma”. Al fianco della Andreozzi, infatti, troviamo Claudia Gerini. Sempre bellissima e sempre grintosa.
Insomma, considerare donna a metà colei che non riesce a mettere al mondo un figlio è un pensiero crudele e soprattutto falso.
Nel contempo però bisogna rispettare il genuino desiderio di chi, come Tina, sente di voler riempire d’amore un altro essere umano (che non sia Lillo).
Data di uscita prevista, il 12 ottobre. Questo è il trailer in cui potrai riconoscere anche gli altri attori del cast, Lillo Petrolo, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi e Max Vado. E allora… buona domenica!
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento