È tratto dal romanzo di Diego De Silva il nuovo film di Alessio Maria Federici, Terapia di coppia per amanti.
Tutto quello che è da sapere è già contenuto nel titolo. I protagonisti infatti si rivolgono ad un professionista specializzato in problemi di coppia… Senza essere né sposati né fidanzati.
Sono “solo” amanti. Ognuno rappresenta per l’altro qualcosa di travolgente.
(…) un fazzoletto di terra a statuto speciale dove abbandonarti ai tuoi desideri più essenziali, provvisoriamente esentato dalle molteplici rotture di coglioni che ti ammorbano l’esistenza umana (…)
Gli incontri clandestini sono trascinanti e appassionati e funzionano alla grande. Fino a un certo punto. Fino a quando cioè, lei non si rende conto che potrebbe esserci qualcosa in più in quello strampalato rapporto. Qualcosa con cui evidentemente, fino a quel momento, non aveva fatto i conti.
Terapia di coppia per amanti (e non solo)
Cosa definisce una coppia? Quali sono gli inghippi che vengono a galla quando cerchi disperatamente di raccontartela? Alessio Maria Federici, specializzato in commedie sentimentali ad ampio spettro (Lezioni di cioccolato 2, Stai lontana da me, Tutte lo vogliono), prova a rispondere a queste domande senza rinunciare alla leggerezza.
In effetti con due interpreti come Ambra Angiolini e Pietro Sermonti sarebbe stato difficile il contrario.
Elegante e un filo nevrotica Viviana, sgualcito e pigro Modesto (un nome, un destino), i protagonisti devono arrivare ad una verità scomoda e spaventosa: forse stanno bene insieme.
Ad aiutarli nel difficile percorso di autocoscienza, un analista, interpretato da Sergio Rubini, che come da tradizione ha le sue belle gatte sentimentali da pelare. Sì, ha una giovane amante e pare destinato a predicar bene e a razzolar male.
Come ti scrivevo in apertura, il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Diego De Silva, apprezzato scrittore napoletano, celebre per la “saga” dedicata all’avvocato Malinconico.
Uscita prevista al cinema, 26 ottobre. Questo è il trailer, se il film ti incuriosisce puoi segnare in calendario la data. Per quello che mi riguarda, non sono mai troppe le commedie sentimentali.
Terapia di coppia per amanti è una produzione Cinemaundici, Ela Film e Warner Bros. Entertainment Italia e arriverà nelle sale italiane distribuito da Warner Bros. Pictures.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento