È stato assegnato alla giornalista Milena Gabanelli il premio Lilt for Women Campagna Nastro Rosa 2017, per l’impegno in difesa dei diritti civili e sociali attraverso le sue inchieste.
La consegna ieri a Milano durante la conferenza di inaugurazione della Campagna Nastro Rosa per la lotta contro il tumore al seno promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT Milano.
“La riflessione che mi viene da fare è spontanea – ha detto Milena Gabanelli – e riguarda gli stili di vita personali e quelli della gestione di questo piccolo mondo in cui viviamo“.
Milena Gabanelli e le donne
E ancora, “Non ho mai cercato la solidarietà femminile né maschile, nella vita privata cerco il conforto delle persone che mi vogliono bene“. Il pensiero finale è stato rivolto alle donne, tutte le donne.
“Le donne, così come gli uomini, non sono migliori per definizione, stiamo parlando di persone. Penso però che le donne possano fare cose in più e questo è dovuto alla loro natura. Alla capacità di vedere lontano ovvero il mondo in cui vivranno i loro figli“, ha concluso Milena Gabanelli.
Le iniziative del mese rosa della prevenzione
E se il Duomo si è tinto di rosa per supportare la ricerca, tra le manifestazioni che aiuteranno a raccogliere fondi per la ricerca, ti segnaliamo sempre a Milano lo Shopping fa bene alla salute.
Sabato 30 settembre le vie Monte Napoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta si tingeranno di rosa.
I marchi che aderiscono alla Campagna devolveranno il 10% dell’incasso dell’intera giornata a Lilt Milano.
“Non dobbiamo abbassare la guardia – afferma il professor Marco Alloisio, Presidente di Lilt Milano – nella battaglia contro il tumore al seno. La diagnosi precoce resta un’arma fondamentale.
In quest’ottica gli Spazi Prevenzione della Lilt si stanno dotando di macchinari all’avanguardia per garantire alle donne una sempre maggiore accuratezza diagnostica“.
Ringrazio Alessio Pappagallo di Value Relations
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento