È da poco diventata mamma Serena Williams e questo avvenimento l’ha resa ancora più forte. La nascita di Alexis Olympia, avvenuta il primo settembre, è stata celebrata con un messaggio su Reddit, il social fondato dal suo compagno, il manager Alexis Ohanian.
Serena Williams ha scritto una lettera aperta alla madre, Oracene Price, per ringraziarla della forza che le ha trasmesso in questi anni. La stessa che Serena spera di regalare alla primogenita.
In questa confessione a cuore aperto la Williams ha puntato il dito contro coloro che l’hanno sempre accusata di non essere abbastanza femminile, rivendicando per sé e per tutte le donne il diritto di essere semplicemente se stesse.
Siamo formose, forti, alte, piccole, ma siamo tutte donne e orgogliose di esserlo!
Serena Williams, in campo per amore
Come Beyoncé che ha presentato al mondo i suoi gemelli sull’account ufficiale di Instagram, anche Serena Williams ha voluto declamare la bellezza della piccola Alexis sul social fotografico. Alexis Olympia, ha spiegato la Williams, ha ereditato da lei le gambe e il corpo, “forte, muscoloso, potente e fantastico“.
Serena e la sorella Venus, altra stella del tennis americano, hanno vissuto un’adolescenza tutt’altro che spensierata, tra allenamenti massacranti e sfide sportive all’ultimo sangue. Entrambe sono state ripagate dai grandi successi ottenuti sul campo, ma le critiche, piuttosto feroci, hanno lasciato un segno.
E pur con 23 titoli del Grande Slam vinti, Serena Williams è semplicemente una donna, un essere umano con paure normalissime. E ora, con la piccola Alexis Olympia, le responsabilità e i timori crescono.
Non so come reagirei se sapessi che dovrà fare i conti con le stesse cose che ho passato io da quando avevo 15 anni
Ha poi concluso. Di sicuro Alexis Olympia ha sicuramente qualcuno che la proteggerà per sempre.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento