C’è una bellissima storia d’amicizia dietro alla foto che immortala Selena Gomez e Francia Raisa Almendarez. Un’amicizia che non si ferma davanti alla malattia, ma anzi si rafforza nei momenti difficili.
L’attrice e cantante texana è stata sottoposta nel mese di luglio a trapianto di rene a causa della sua malattia, il lupus. A donarle l’organo è stata proprio la sua migliore amica Francia, nota negli Stati Uniti per la sua partecipazione nella serie televisiva La vita segreta di una teenager americana.
Un gesto, quello dell’Almendarez, accolto con commozione dalla madre della Gomez, felice di poter accogliere un’altra figlia in famiglia. Del resto, Selena non ha fatto mistero di considerare Francia come parte integrante della sua vita.
Non ho parole per descrivere quanto sia grata alla mia bellissima amica Francia. Mi ha fatto un dono, si è sacrificata. Sono incredibilmente fortunata. Ti voglio bene sorella.
Parole bellissime, scritte dalla giovane interprete. Lo scatto, pubblicato sull’account ufficiale Instagram della Gomez, ha fatto subito il giro del mondo ed ha raccolto in poco tempo migliaia di commenti. Già nell’agosto del 2016 Selena è stata costretta a cancellare alcune tappe del suo tour mondiale a causa di un progressivo aggravamento della malattia, legato a depressione e attacchi di panico.
Superato brillantemente il decorso post operatorio, l’attrice è da poco tornata sul set a New York per partecipare alle riprese del nuovo film di Woody Allen, Wonder Wheel.
Leggi anche: Selena torna single. Finita la storia con The Weeknd
Di cosa soffre Selena Gomez
Il lupus è una malattia autoimmune, ovvero originata dagli stessi anticorpi responsabili della protezione del nostro corpo e danneggia cuore, reni, pelle e sistema nervoso.
Chi soffre di lupus non guarisce, ma con l’assunzione costante di cortisone e immunosoppressori può condurre una vita normale. Nel mondo sono circa cinque milioni le persone colpite da questa patologia, che affligge in particolar modo le donne.
La stessa Selena Gomez ha invitato i suoi fan ad approfondire le questioni inerenti al lupus, visitando il sito www.lupusresearch.org. Per informazioni puoi anche visitare il sito www.lupus-italy.org
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento