Si chiama Alice Rachele Arlanch, ha 21 anni ed è la nuova Miss Italia. La giovane di Vallarsa, in provincia di Trento, è stata incoronata ieri sera a Iesolo dal presidente di giuria Christian De Sica, al termine di uno show come consuetudine sfolgorante, trasmesso in diretta su La7 e La7d e condotto da Francesco Facchinetti.
Dovessi descriverti la fase finale della gara con linguaggio sportivo, Alice si è imposta in volata su Laura Codèn, diciannovenne di Belluno. Terzo posto, infine, per Samira Lui, nata a Udine da madre italiana e padre senegalese.
Decisivi per l’elezione, i voti dei telespettatori che si sono sommati a quelli della giuria composta da Manuela Arcuri, Gabriel Garko, Nino Frassica e Francesca Chillemi.
Conosciamo Miss Italia
Segni particolari: bellissima. E fin qui, nulla da obiettare. La Arlanch è studentessa di Giurisprudenza. La sua massima aspirazione è quella di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze.
Nata in una frazione di sole 14 anime, Alice ama il calcio e tifa per il Milan. Ha un passato da nuotatrice e un presente da runner. Tra le sue passioni anche la fotografia e i viaggi. Non parlarle di serpenti, però, perché potrebbe correre impaurita.
Il sogno dunque è quello di viaggiare per il mondo, magari collaborando con l’ONU. Di sicuro nei prossimi mesi i suoi impegni saranno tutti in Italia, come testimonial delle aziende sponsor della manifestazione. Di sicuro, il supporto delle persone care non mancherà, come lei stessa ha detto:
Dedico questa corona ai miei genitori, al mio ragazzo e alle mie amiche che mi hanno sostenuto fino a qui.
La bellezza contro la violenza
Emozionante l’arrivo sul palco di Gessica Notaro, in gara nel 2007 come Miss Romagna. La donna, sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Jorge Edson Tavares nello scorso gennaio, si è fatta portavoce di un grande messaggio contro la violenza, conquistando la standing ovation del Pala Arrex anche per la sua intensa interpretazione della canzone di Mercedes Sosa, Gracias a la vida.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento