Kristen Stewart è la testimonial del nuovo profumo di Chanel, Gabrielle. Lo spot pubblicitario, diretto da Ringan Ledwidge è stato diffuso solo qualche giorno fa, ma continua a raccogliere commenti entusiastici sul web.
Nel filmato, accompagnato dalla canzone di Beyoncé, Runnin’, la Stewart è una donna che esce dal bozzolo e corre verso un orizzonte radioso. Corpo scattante, capelli castani, l’attrice incarna alla perfezione il verbo di Gabrielle Chanel.
Stilista fuori dal comune, Chanel ha sempre considerato le sue donne come creature determinate e libere. E la Stewart, al quarto anno di collaborazione con la maison di Rue Cambon, non ha mai fatto mistero della sua caparbietà.
Nonostante la giovane età, infatti, Kristen Stewart sta costruendo negli anni una solida carriera, con un’identità precisa. Icona della saga di Twilight prima, attrice impegnata e regista poi, l’interprete è anche paladina dei diritti della comunità LGTB.
Chanel. Gabrielle
Dal primo settembre dunque è possibile acquistare la nuova fragranza Chanel, la prima dopo quindici anni. Ideato da Olivier Polge, Gabrielle miscela quattro fiori bianchi. Il fiore d’arancio, l’ylang-ylang, il gelsomino e la tuberosa di Grasse. Essenze preziose racchiuse in un flacone dalle linee pulite.
Unica concessione al colore, il tono oro argento di tappo ed etichetta. Del resto, Mademoieselle Coco amava l’essenzialità. A 46 anni dalla sua morte, l’azienda che porta il suo nome ha deciso di lanciare sul mercato una nuova borsa e un nuovo profumo. Un omaggio neanche troppo velato ad una delle signore della moda. Rivoluzionaria e anticonformista, come ben spiegato da Thomas Du Pré de Saint-Maur, direttore generale del marketing Chanel:
Invece di raccontare la sua vita abbiamo preferito mostrare la sua personalità: una donna libera, un’autentica ribelle. Penso che oggi sia una qualità rara e al contempo indispensabile. Essere se stesse, essere fedeli a se stesse. Ecco cosa trasmette Gabrielle Chanel.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento