Ti sto parlando già da qualche settimana del nuovo film con Diane Keaton, Appuntamento al parco, in sala dal 14 settembre con Bim Distribuzione. Te ne parlo perché è una commedia romantica che affronta con delicatezza e tanta ironia l’amore in età matura. Quando le donne oltrepassano gli anta sembra ormai precluso ogni romanticismo. Finisce la sensazione di farfalle nello stomaco e svanisce la passione.
Non per tutte. Non per chi, come Emily Walters, la protagonista di questa simpatica pellicola, scopre finalmente una seconda opportunità e torna a gettarsi nella mischia per amore e voglia di giustizia.
L’opera in questione appartiene al genere polpetta d’amore, ovvero a quella gamma di storie romantiche e consolatorie (ringrazio l’amica Ros per la definizione) che tanto ci piace vedere nei giorni di pioggia. Con tazza di tè fumante in mano e qualche fazzoletto a disposizione.
Diane Keaton è una vedova che ritrova la gioia di vivere innamorandosi di un irlandese (Brendan Gleeson) che da anni abita in una baracca nel parco di Hampstead. Il film infatti è ispirato alla vera vicenda del senzatetto Harry Hallowes, noto come Harry the Hermit.
Se la favola la interpreta Diane Keaton
Una donna briosa ma un po’ delusa dalla vita, un uomo che da tempo ha abbandonato le convenzioni di una società consumistica. E Londra. Gli ingredienti sono quelli giusti. Diane è quella giusta. Una vera donna cronica che non esita a rischiare in prima persona per l’uomo che ama.
Vuoi vedere il trailer di Appuntamento al parco? Leggi qui il post.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento