Autunno. Stagione dell’anno in cui ti inizi a coprire di più. Non è una cosa brutta se scegli di indossare dei capi in velluto. Trionfatore sulle passerelle secondo i report dei settimanali di moda, il velluto ti dà la sensazione di vivere in una dimensione di naturale eleganza.
La caratteristica del velluto è la lucentezza senza pari, un luminosità che lo rende speciale in qualunque occasione.
Di giorno, dona femminilità e morbidezza anche al più serioso dei completi. Di sera, regala un’aura retro.
Il tailleur comodo quasi quanto un pigiama deve essere lucente e nei toni del cipria o in più rassicuranti nuance indaco e bordeaux.
Se decidi di rompere con la dittatura del tailleur, osa coi colori. Il verde prato dei pantaloni ad esempio impreziosisce il pull a quadroni. Il vestito new romantic, ha il pizzo bianco e il fiocco nero al collo.
Ti piace far rimanere tutti a bocca aperta? Pensa al velluto in stampa animalier, contrasto perfetto in un look decisamente maschile.
Velluto anche per borse e scarpe
Il velluto funziona bene anche per gli accessori. Pensa a quanto possa essere elegante una shopper bag bordeaux, abbinata a delle ballerine nello stesso colore e a una spilla in tessuto.
La shoulder bag rossa è una vera botta di energia e con le sneakers dello stesso tono e la spilla in resina con la mia eroina di Grease Rizzo, puoi affrontare anche la più grigia delle giornate.
She Wore Red Velvet – Smack! su Polyvore
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento