Franca Sozzani è stata negli ultimi anni una delle figure più importanti per il mondo della moda. Direttrice di Vogue Italia, più “potente” persino dell’omologa americana Anna Wintour, ha impresso stile e intelligenza in ogni sua attività. Sua la firma su alcuni dei numeri più memorabili della Bibbia del fashion.
A pochi mesi dalla sua scomparsa, avvenuta a dicembre dopo una battaglia contro il cancro, Francesco Carrozzini dedica alla madre un documentario, Franca: Chaos and Creation. Il lavoro vuole essere prima di tutto un atto d’amore verso una donna di grande identità e poi la testimonianza di un talento senza precedenti.
Gli amici di Franca Sozzani
Franca Sozzani non aveva solo ammiratori, ma anche amici. Tra le persone intervistate ci sono Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Marina Abramovic, Courtney Love e Donatella Versace.
Dopo il passaggio alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film arriverà sul grande schermo il 25, 26 e 27 settembre grazie a M2 Pictures per un evento speciale. Se sei appassionata di moda non puoi perderlo.
Ecco il trailer!
Franca: Chaos and Creation è prodotto da Daniele Di Lorenzo per LDM Comunicazione in associazione con Artemis Rising.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento