Diane Keaton, ovvero lo stile moderno per antonomasia. Anche nella sua ultima fatica cinematografica, Appuntamento al parco, commedia romantica diretta da Joel Hopkins, in uscita il prossimo 14 settembre con BIM.
Androgina, un po’ nevrotica ma adorabile, la Keaton ha ancora classe da vendere e ha tanto da insegnare alle stelline di Hollywood e ai loro fili interdentali spacciati per costume da bagno.
D’accordo ci stiamo facendo prendere la mano, ma la verità è che veneriamo questa splendida settantenne, la donna che è riuscita a sdoganare il look boyish (leggasi maschiaccio) mostrandoci quanto possano essere femminili i pantaloni di taglio sartoriale, le cravatte e le scarpe basse. Armi che sfodera con grande charme anche un questo film che tanto farà sospirare il pubblico femminile.
Diane e l’appuntamento al parco
Diane interpreta una vedova americana che vive a Londra e sembra non avere più entusiasmo dopo la morte del marito, fedifrago di professione. La vita però è sempre più imprevedibile di noi e in maniera del tutto inaspettata Emily si innamora di un simpatico irlandese. L’omone, il sempreverde Brendan Gleeson, abita in una casa di fortuna nascosta nel parco di Hampstead Heath e con l’aiuto della dolce signora si difenderà dagli speculatori.
I momenti difficili non mancheranno per i due, ma la forza del sentimento che li unisce è in grado di sopportare tutto. Anche gli sguardi inquisitori di amici e parenti e i giudizi di chi ritiene sconveniente innamorarsi a una certa età. E poi chi lo dice che oltrepassati gli anta la passione non possa essere trascinante come prima? Se non ci credi, goditi il trailer!
Vuoi conoscere qualcosa in più della grande Diane Keaton? Leggi qui il nostro ritratto dell’attrice americana.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento