Amy Schumer dovrebbe essere una fonte di ispirazione per tutte noi donne. È brillante, sfrontata, arguta, non le manda a dire e dà sempre la sensazione di essere sicura di sé. In sintesi, ha personalità da vendere. Non è particolarmente nota in Italia, ma i patiti dell’umorismo politicamente scorretto la amano alla follia.
L’attrice americana sta girando in questi giorni a New York un nuovo film da protagonista, I Feel Pretty (nella foto un’immagine esclusiva dal set per noi di Smack!).
È la storia di un’impiegata di una multinazionale dell’estetica, che dopo aver preso una botta in testa acquista sicurezza nei propri mezzi. L’incidente le permette di sentirsi… una gran figa. Come dire, a volte c’è bisogno di un piccolo trauma per capire quanto siamo in gamba.
La Schumer ha sempre combattuto una battaglia contro gli stereotipi femminili. Del resto è autrice comica di successo e ideatrice della serie di Comedy Central, Inside Amy Schumer.
La sua è l’immagine di donna che non ha paura delle proprie imperfezioni. Di più, l’immagine di una donna con una forte identità.
Amy Schumer contro tutti
Amy ha saputo tener testa ai detrattori che si sono scatenati senza pietà per criticare molte delle sue scelte, come lo scatto della celebre fotografa Annie Leibovitz che la immortalò in slip per il calendario Pirelli 2016.
Sono forte e sono orgogliosa di come vivo la mia vita, di combattere per quello in cui credo ed è uno spasso farlo con la gente che amo.
Il taglio del film, diretto da Abby Kohn e Mark Silverstein, è certamente ridanciano senza rinunciare però a riflessioni più polemiche sull’atavica dicotomia tra essere e apparire. E se pensi che nel cast ci sono due bellezze come Michelle Williams e Emily Ratajkowski, è facile immaginare situazioni al limite del paradosso.
I Feel Pretty potrebbe essere la nuova tappa di una carriera artistica vissuta sempre dalla parte di chi sa pensare in maniera differente. Grazie Amy!
Se vuoi vedere Amy Schumer all’opera, dal 7 settembre è al cinema con Fottute! in cui duetta con Goldie Hawn.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento