Per il 2018 la BBC ha deciso di preparare una bella sorpresa per gli amanti di Doctor Who tra le serie televisive inglesi più longeve. La nuova protagonista è infatti una donna, Jodie Whittaker. L’attrice succede allo scozzese Peter Capaldi e sarà la tredicesima incarnazione del Dottore. Come lui, viaggerà nello spazio-tempo a bordo della Tardis, la navicella con le sembianze di una cabina telefonica.
All’annuncio che il nuovo Dottore sarà una donna gli estimatori dello show si sono subito divisi tra favorevoli e contrari. Anche per questo la Whittaker si è affrettata a dichiarare
Vorrei dire ai fan e agli spettatori della serie di non essere spaventati dal fatto che io sia una donna. Doctor Who rappresenta tutto ciò che di emozionante può esserci nel cambiamento. Questo è solo un nuovo cambiamento che, tuttavia, non deve essere spaventoso.
Doctor Who, cult da più di cinquant’anni
Una decisione dettata dall’esigenza di cambiare e rinnovarsi quindi. Con la speranza di mantenere forti quelle caratteristiche che hanno permesso alla serie di essere uno dei cavalli di battaglia dell’emittente di Stato britannica.
La prossima stagione prevede anche uno show runner nuovo di zecca. Steven Moffat sarà sostituito dallo scrittore Chris Chibnal, creatore di Broadchurch.
Secondo Moffat:
Doctor Who ha un futuro sorprendente, ne ho già visto una parte. Ho visto la prima scena di Jodie come Dottore e credetemi, stanno per regalarci dei brividi. È già brillante.
Ora non resta che attendere la puntata natalizia scritta ancora da Moffat e il successivo passaggio di consegne con Chibnal per nuove e strabilianti avventure della nostra eroina.
Non dimenticarti di seguire Smack! – Blogzine per donne croniche su Facebook. Metti mi piace alla nostra pagina!
Lascia un commento